Home page Direzione Artistica ed Insegnanti Corsi ed Orari Foto e Video Saggio Spettacolo Esamo Tecnici Stage Cosa dice la stampa di noi ... Come contattarci e come raggiungerci Come contattarci e come raggiungerci

 

Prof. Federico Vitrano

"Questa sera, speciale per tutti noi, vorrei raccontare una storia che avvolge in se emozione, passione, sacrificio e grande dedizione, la storia di chi, per dieci anni ha vissuto l'evoluzione del Centro Dimensione Danza.
Il Centro Dimensione Danza nasce il 6 Ottobre 1999 a Formello con le prime lezioni di danza, i primi allievi, con i genitori fiduciosi ed altri un po' scettici. Non c'era la benchè minima considerazione che l'arte della danza potesse essere cosa seria, educativa e professionale. Nasce così una forza, una forza che ci lega, una forza fatta di impegno e passione, ingredienti fondamentali che ci hanno permesso di conquistare nuovi traguardi.
Avevamo un sogno: creare in un piccolo paese un centro di formazione e professionalità. Il sogno diventa presto realtà
Il nostro articolato cammino, e la voglia di confrontarsi partecipando a rassegne, eventi spettacoli su tutto il territorio nazionale, fan sì che premi ed attestazioni di stima arrivino copiosamente, a ricompensa di un duro lavoro didattico.
Tra i vari riconoscimenti quello che ci ha resi più orgogliosi è il premio David di Michelangelo alla Coreografia più originale, ricevuto al Concorso Nazionale organizzato dalla F.I.D. (Federazione Italiana danza) al Teatro delle Fonti di Fiuggi nel Dicembre 2007.
Anche questo saggio Spettacolo di fine Anno, che festeggia i primi 10 anni di attività, porta in scena tutti i nostri valori, valori in cui crediamo e che sono alla base della storia e dei successi del Centro Dimensione Danzs.
Rivolgo un pensiero di stima e affetto a tutti coloro che sono stati al mio fianco in questi anni dimostrando fiducia e permettendomi di realizzare quel sogno che da bambino colorava le mie giornate, fatte di duro lavoro, impegno e passione. Un pensiero particolare ai miei collaboratori con i quali condivido la passione per la danza e che svolgono il proprio lavoro con devozione e professionalità.
Marina, il mio braccio destro, dedica le sue energie affrontando ogni giorno il proprio lavoro con serietà e professionalità.
Simona, colei che ha iniziato da bambina con tanto entusiasmo e voglia di imparare. dapprima allieva, da sei anni è insegnante dei corsi di danza moderna e hip hop, e svolge il suo compito di educatrice cercando di trasmettere quanto a suo tempo le è stato insegnato: la passione per la danza.
Chicca, mia sorella, che insieme a me cura da quattro anni la direzione del Centro Dimensione Danza 2 a mazzano Romano.
Ogni mia parola non è sufficiente per esprimere l'affetto e la stima che nutro per loro.
In questa meravigliosa serata non posso non ricordare una donna che porterò per sempre con me nel mio cuore, "Nancy", che con amore materno mi ha trasmesso insegnamenti non solo di vita ma anche professionali.
Un grazie particolare alle mamme che collaborano dietro le quinte, accudendo spiritualmente e materialmente tutte le danzatrici, supportandole nei momenti di maggior tensione con un sorriso di conforto; il loro apporto è per me prezioso e fondamentale.
Come potrei mai guardarmi alle spalle e non evidenziare ciò che il Centro Dimensione Danza è diventato nel corso degli anni: riconoscimenti di alta professionalità, ringraziamenti da associazioni per beneficenza, apprezzamenti per le attività svolte per il Comune di Formello e oltre ....
Come potrei non dirvi GRAZIE, alle allieve, agli insegnanti, ai genitori ... a tutti voi
Federico Vitrano

 

clicca per ingrandire clicca per ingrandire
clicca per ingrandire